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Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2025
è stata approvata la graduatoria definitiva circondariale relativa al “Progetto conciliazione vita-lavoro 2025”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.
I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano complessivamente ad euro 321.952,00. Poiché l’importo richiesto dalle famiglie è superiore ai fondi stanziati dalla Regione Emilia Romagna, è stato necessario stilare una graduatoria dei richiedenti, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 428/2025.
Come negli anni precedenti, è stata data risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000,00, utilizzando risorse aggiuntive.
Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti nell’elenco circondariale; la famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a € 100,00 a settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.
TUTTE LE FAMIGLIE SONO INVITATE A CONSERVARE LE RICEVUTE/FATTURE DI PAGAMENTO E A CONSEGNARLE QUALORA RICHIESTE DALL’AMMINISTRAZIONE
Le fatture/ricevute devono contenere i seguenti elementi essenziali:
1) Intestazione del soggetto che la rilascia (nel caso della ricevuta di pagamento, deve essere apposto il timbro riportante i dati anagrafici del gestore del centro estivo);
2) Data di rilascio e numero progressivo della fattura/ricevuta;
3) Timbro del gestore del centro estivo e firma;
4) Nome del centro estivo frequentato;
5) Nome e cognome del genitore richiedente il contributo;
6) Nome e cognome del bambino frequentante il campo estivo beneficiario del contributo;
7) Numero di settimane frequentate dal bambino;
8) Costo totale del campo estivo relativo al numero di settimane frequentate;
9) Quota FSE (contributo spettante) stornata alla famiglia;
10) Quota spesa dalla famiglia
Di seguito alcune ulteriori specifiche:
1) La fattura/ricevuta deve riferirsi ad un solo bambino;
2) La fattura/ricevuta deve essere intestata al genitore richiedente il contributo Conciliazione;
3) La fattura/ricevuta deve indicare il numero totale delle settimane pagate con la fattura/ricevuta stessa;
Spetta al richiedente contributo controllare l’esattezza dei dati riportati sulla ricevuta/fattura.
Le istanze escluse per mancanza di requisiti sono complessivamente 118 per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese.
Per maggiori informazioni per il Comune di Mordano:
e- mail urp@comune.mordano.bo.it - tel. 0542 56911
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Ultimo aggiornamento: 06-06-2025, 11:16