Contenuto

Il Comune di Mordano assegna lotti di terreno ai cittadini e alle cittadine interessate, da utilizzare per l’orticultura al fine di stimolare ed agevolare l’impegno del tempo libero in attività ricreative e sociali, favorire l’aggregazione e l’inserimento nella vita sociale, valorizzare le potenzialità di iniziativa e di autorganizzazione, di persone anziane e famiglie. Le coltivazioni ortive non hanno scopo di lucro e forniscono prodotti da destinare al consumo familiare.

L'assegnazione dell'orto potrà essere effettuata ai cittadini residenti da almeno due anni nel Comune di Mordano.

I requisiti necessari per concorrere all'assegnazione sono quelli previsti dal regolamento approvato deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 06/06/2023, ossia:

• soggetti di età non inferiore ai 55 anni che non svolgano alcuna attività lavorativa retribuita;
  • indipendentemente dall'età: invalidi, portatori di handicap, residenti di età inferiore ai 55 anni in disagiate condizioni sociali; in questo caso verrà verificata l'utilità e la compatibilità dell'utilizzo dell'orto rispetto alla condizione del richiedente.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 10 LUGLIO 2024 nelle seguenti modalità:

• mediante presentazione diretta al protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico. Nel caso di presentazione diretta della domanda, la consegna manuale deve essere effettuata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno di scadenza sopraindicato e farà fede la data del timbro apposto dall’ufficio accettante.
  • mediante posta elettronica indirizzata a comune.mordano@cert.provincia.bo.it.

Addetto al servizio Loredana Comandini

Ultimo aggiornamento: 10-06-2024, 16:13