Salta al contenuto

Contenuto

Dal 2 Ottobre al 27 Novembre sei appuntamenti online per migliorare il proprio business attraverso gli strumenti digitali.

Prenderà il via Lunedì 2 Ottobre il progetto “Destinazione Digital Marketing”, un corso di formazione online completamente gratuito indirizzato agli operatori dei settori di commercio, turismo, servizi e hospitality dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese. L’iniziativa prevede sei appuntamenti online per scoprire e conoscere le strategie di comunicazione e gli strumenti più efficaci per far crescere il proprio business online.

Il percorso formativo è realizzato dal Nuovo Circondario Imolese grazie al finanziamento da parte della Città Metropolitana di Bologna nell'ambito del progetto “Economia di prossimità”.

Le sei lezioni, che si terranno tutte on line alle 20e45, sono rivolte a tutte le attività e gli esercizi commerciali e di servizi attivi sul territorio del Nuovo Circondario Imolese interessati e tratteranno molteplici argomenti: dalla creazione di una pagina Facebook alla realizzazione efficace di nuovi contenuti, passando per le strategie di investimento pubblicitario sui Social Media, la creazione di una scheda Google my Business, l’ottimizzazione SEO, la creazione e la gestione di un sito web fino all’ e-commerce e alla vendita online.

Al fine di poter partecipare ai corsi è necessario iscriversi. Per registrarsi è sufficiente scannerizzare il QR code e compilare il modulo di registrazione online. Agli iscritti verrà inviato il link per partecipare ai corsi online pochi giorni prima degli stessi.

Le lezioni sono completamente gratuite e saranno tenute da professionisti del settore. I relatori coinvolti sono:

  • Emanuele Giovannini – Studio Verdi 22
  • Simona Xella - Atelier Creativo di Dozza
  • Manuele Dal Re – Studio Verdi 22
  • Chiara Angelino – Studio Verdi 22
  • Chiara De Paoli - Social media manager


Per informazioni e chiarimenti potete contattare Andrea Mongardi al numero 0542603218

Ultimo aggiornamento: 18-10-2023, 08:54