Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Domande per contributo economico di solidarietà COVID-19

Domande per contributo economico di solidarietà COVID-19

Nuovo bando - presentazione domande fino ad esaurimento fondi

NUOVO BANDO ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n.112 del 19/11/2020

Anche per il mese di Gennaio è possibile presentare la domanda per i buoni spesa.

• Per chi ha già ricevuto i buoni spesa nel mese di dicembre:
Se le condizioni per le quali si sono ricevuti buoni nel mese di dicembre non sono cambiate (busta paga, canone locazione/mutuo, spese utenze, saldo e movimenti c.c., ecc.), non occorre ripresentare tutta la documentazione ma è sufficiente presentare il modulo "conferma domanda", scaricabile dal link sottostante.

Le domande potranno essere presentate dal 13/01 e fino ad esaurimento dei fondi stanziati, il mercoledì mattina previo appuntamento al n. 054256928

Il modello di Conferma di domanda potrà essere anche ritirato presso la sede comunale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09,00 alle 12,30 previo appuntamento telefonico al n. 0542.56911 e sarà disponibile anche in apposito raccoglitore posto all’ingresso del Comune.

Scaricare:

Modulo CONFERMA DOMANDA

• Per chi non ha presentato la domanda nel mese di dicembre:
I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti REQUISITI:

1. residenza anagrafica nel Comune di MORDANO alla data di emanazione del presente avviso;
  2. non abbiano disponibilità economiche liquide (conti correnti bancari, postali, carte pre-pagate …) al momento della presentazione della domanda superiori ad € 3.000,00, per nuclei fino a 2 persone, oppure ad € 5.000,00 per nuclei più grandi;
  3. non dispongano di redditi derivanti da proprietà di ulteriori unità immobiliari oltre la casa di abitazione, a meno che venga comprovato che non viene percepito alcun canone di locazione;
  4. al momento della presentazione della domanda non beneficino di una fonte di reddito attiva, al netto delle spese indifferibili ((canoni di locazione/ rata mutuo, utenze domestiche, rette scolastiche, assegni di mantenimento corrisposti), pari ad € 400,00 per una persona, € 600,00 per due persone, € 800,00 per tre, € 1.000 per quattro, € 1.200 per cinque, € 1.400 per sei ed oltre.

Il modello di domanda potrà essere anche ritirato presso la sede comunale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09,00 alle 12,30 previo appuntamento telefonico al n. 0542.56911 e sarà disponibile anche in apposito raccoglitore posto all’ingresso del Comune.

Scaricare:

AVVISO ALLA CITTADINANZA contenente tutte le informazioni per accedere al contributo.

MODULO DI DOMANDA

I buoni verranno rilasciati immediatamente se la domanda e’ completa di tutta la documentazione richiesta

Gli importi del “contributo di solidarietà” variano in base al numero dei componenti del nucleo familiare

Il contributo verrà erogato nella forma di buoni spesa dell’importo di € 20,00 cadauno

I buoni spesa hanno validità un mese dal giorno del rilascio e sono  cumulabili, personali – ossia utilizzabili esclusivamente dal titolare o da un membro del nucleo familiare, non trasferibili e non convertibili in denaro contante.

Esercizi convenzionati per l'utilizzo dei buoni spesa:

GUCI DANIEL  forno con sede in Mordano via Borgo General Vitali 18

FORNO  EREDI LIVERANI  con sede in Bubano via Chiesa 5

ALIMENTARI VIVO MIO con sede in Bubano via Lume 1815

ALIMENTARI  CONAD CITY con sede in Mordano via Bulzamini 4/a

MACELLERIA MZAB con sede in Imola via D’Azeglio 1/b

MACELLERIA CASTELLARI con sede in Mordano via Borgo General Vitali 14

IMOLA BEVANDE con sede in Bubano via Fluno 1300

FARMACIA ANTICA  MORDANO con sede in Mordano via Cavallazzi 53

FARMACIA CALCATELLI con sede in Bubano via Lume 1742

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area Affari Istituzionali e Politiche Sociali utilizzando i seguenti recapiti:

Email segreteria@comune.mordano.bo.it;