Tu sei qui: Home / Notizie / Evidenza / Coronavirus - Dal 4 al 21 marzo Città metropolitana di Bologna in zona rossa

Coronavirus - Dal 4 al 21 marzo Città metropolitana di Bologna in zona rossa

stop alle attività commerciali ad eccezione di quelle essenziali (farmacie, parafarmacie, alimentari, edicole...); sospensione nidi e materne dal 6 marzo; chiusura delle attività di servizi alla persona (parrucchieri e barbieri) dal 6 marzo

Dal 4 marzo al 21 marzo tutti i Comuni della Città Metropolitana di Bologna, e quindi anche la Mordano, sono in ZONA ROSSA.

COSA SIGNIFICA ❓

➡️ Nelle zone rosse è vietato ogni spostamento, anche all’interno dello stesso comune. Consentiti solo quelli per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Non sono consentite né visite né incontri con gli amici.

➡️ Sono ammesse le passeggiate ma solo vicino all’abitazione.  Consentita l’attività motoria, sempre vicino alla propria abitazione e in forma individuale, rispettando la distanza di un metro.

➡️ Tutte le scuole chiuse, anche gli asili nido e le scuole dell'infanzia (dal 6 marzo). Le scuole elementari, medie e superiori proseguono l'attività in didattica a distanza al 100%.

➡️ I negozi sono chiusi, mentre restano aperti supermercati, esercizi in cui vengono venduti beni alimentari o di necessità (supermercati, negozi di alimentari, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie).  I negozi chiusi possono comunque effettuare attività di consegna a domicilio.

➡️ Chiuse attività di servizi alla persona (barbieri e parrucchieri) dal 6 marzo.

➡️ Musei e biblioteche chiusi.

▶️ Informazioni e risposte alle domande più frequenti (FAQ), in aggiornamento continuo, sul portale della Regione.

▶️ Domande e risposte frequenti messo a disposizione dal governo.

▶️ Lista degli esercenti del Comune di Mordano che fanno servizio di consegna a domicilio.

Gli spostamenti devono essere giustificati compilando l'autodichiarazione.

pubblicato 24/02/2021 16:55, ultima modifica 04/03/2021 09:41