Tu sei qui: Home / Notizie / Evidenza / Coronavirus - Emilia-Romagna in zona arancione

Coronavirus - Emilia-Romagna in zona arancione

Dal 12 aprile 2021

L'ordinanza del Ministero della salute del 9 aprile 2021 ha assegnato l'Emilia-Romagna alla zona arancione da lunedì 12 aprile 2021.

Fino all'11 aprile, queste le misure in zona rossa:

➡️ Nelle zone rosse è vietato ogni spostamento, anche all’interno dello stesso comune. Consentiti solo quelli per esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Non sono consentite né visite né incontri con gli amici.

➡️ Sono ammesse le passeggiate ma solo vicino all’abitazione. Consentita l’attività motoria, sempre vicino alla propria abitazione e in forma individuale, rispettando la distanza di un metro.

➡️ Tutte le scuole chiuse, anche gli asili nido e le scuole dell'infanzia (dal 6 marzo). Le scuole elementari, medie e superiori proseguono l'attività in didattica a distanza al 100%.

➡️ I negozi sono chiusi, mentre restano aperti supermercati, esercizi in cui vengono venduti beni alimentari o di necessità (supermercati, negozi di alimentari, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie).  I negozi chiusi possono comunque effettuare attività di consegna a domicilio.

➡️ Chiuse attività di servizi alla persona (barbieri e parrucchieri) dal 6 marzo.

➡️ Musei e biblioteche chiusi.

▶️ Informazioni e risposte alle domande più frequenti (FAQ), in aggiornamento continuo, sul portale della Regione.

▶️ Domande e risposte frequenti messo a disposizione dal governo.

▶️ Lista degli esercenti del Comune di Mordano che fanno servizio di consegna a domicilio.

Gli spostamenti devono essere giustificati compilando l'autodichiarazione.

pubblicato 24/02/2021 16:55, ultima modifica 10/04/2021 10:00