Contenuto

L'OCDPC n. 1080 del 15 marzo 2024 ha prorogato al 30 settembre 2024 il termine ultimo per la presentazione della domanda di saldo del contributo per l'immediato sostegno.

Tutti i cittadini che hanno presentato il modulo per il contributo di immediato sostegno (CIS) sono tenuti entro il 30 SETTEMBRE a presentare le domande di saldo.

La domanda di saldo potrà essere consegnata presso l’URP del Comune di Mordano, negli orari di apertura (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30).

Al fine della compilazione corretta del documento si ricorda che:

• Il contributo deve essere integralmente rendicontato mediante la compilazione del modulo B1 e mediante la presentazione di documentazione giustificativa di spesa (fatture o scontrini fiscali c.d. “parlanti”), anche riferita all’acconto percepito, ad eccezione della quota forfettaria di €750,00 per la perizia.
  • Per l’erogazione del saldo viene verificata la corrispondenza delle spese sostenute e documentate alle voci ammissibili ed alle esclusioni specificate nell’elenco allegato al modulo A1 e B1 e si determina l’ammontare del contributo concedibile, fino al massimo di € 5.750,00 (€ 5.000+750,00 per eventuale perizia).
  • Sono ammissibili a contributo esclusivamente i pagamenti effettuati a mezzo moneta elettronica (carta di credito, bancomat, etc.).
  • Anche qualora la spesa sostenuta non superi l'importo di € 3.000,00 ricevuto in acconto, il beneficiario è tenuto a presentare la documentazione giustificativa completa, presentando il modulo B1. Qualora la spesa sostenuta o ritenuta ammissibile sia inferiore all’importo dell’acconto ricevuto, la somma eccedente dovrà essere restituita al Comune secondo le modalità che saranno successivamente comunicate. Qualora la domanda di saldo non sia presentata il beneficiario dovrà restituire l’intero contributo di € 3.000,00.
  • Non sono ammesse le cosiddette “autofatture” in caso di lavori in “amministrazione diretta” con impiego di proprie maestranze, ma solo le fatture per acquisto, presso terzi fornitori, di materiali da utilizzare per l’esecuzione dei lavori.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di saldo da parte dei cittadini è il 30 SETTEMBRE 2024.

Front-office

Via Adelmo Bacchilega 6