Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Contrasto dipendenza dal gioco d’azzardo patologico

Contrasto dipendenza dal gioco d’azzardo patologico

Mappe dei luoghi sensibili

In ottemperanza alla Legge regionale 5/2013 sul contrasto, prevenzione, riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico, è stata approvata con delibera G.C. n. 13 del 08/02/2018 la mappatura dei luoghi sensibili (sedi scolastiche, luoghi di culto, luoghi sanitari e di cura, impianti sportivi e luoghi di aggregazione).

La mappatura potrà essere aggiornata ed integrata con successivo apposito atto qualora intervenissero nuovi elementi, anche a seguito della approvazione delle mappature dei Comuni confinanti. Gli uffici comunali predisporranno un elenco con l'individuazione delle sale giochi, sale scommesse, esercizi commerciali, di somministrazione alimenti e bevande, aree aperte al pubblico, circoli privati ed associazioni, esercizi autorizzati ai sensi degli artt. 86 e 88 del TULPS che ospitano apparecchi per il gioco d'azzardo lecito, situate a meno di 500 mt dai luoghi sensibili, nonchè la predisposizione dei provvedimenti conseguenti in attuazione della DGR n. 831/2017.