Tu sei qui: Home / Il Comune / Il Segretario Comunale

Il Segretario Comunale

Il Segretario comunale è un organo obbligatorio di ogni Comune, nominato dal Sindaco tra i soggetti iscritti all'Albo dei segretari comunali e provinciali.

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il segretario comunale inoltre:

sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili di servizio e ne coordina l’attività;

partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

esprime il parere di regolarità tecnica sulle proposte di deliberazione in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l’ente non abbia responsabili dei servizi;

può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente;

esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

 

Segretario comunale  dott.ssa Letizia Ristauri

Vice segretario comunale dott.ssa Chiara Simoni

mail:

pubblicato 15/11/2017 10:55, ultima modifica 17/07/2018 13:13
Accesso Diretto
Contatti

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - URP

Via Bacchilega, 6 - 40027 Mordano(BO)

TELEFONO

0542 56911

EMAIL

ORARI

lun-mar-mer-ven-sab
9:00-12:30

giovedì uffici chiusi al pubblico

Valuta questo sito